L’officina Fratelli Dal Moro ha sede a Mira e a Mirano e propone un gran numero di servizi, tra cui revisioni, manutenzione, cambio gomme, soccorso stradale (con consegna opzionale dell’auto sostitutiva), installazione di impianti GPL e metano e installazioni di dispositivi di guida e trasporto per persone disabili. L’officina Dal Moro è una delle aziende di riferimento per il territorio di Venezia e dintorni; opera con trasparenza e professionalità e si avvale di un personale esperto e qualificato, in grado di sbrigare ogni genere di intervento nei tempi stabiliti. Se anche tu hai progettato di raggiungere la tua destinazione preferita in macchina, non dimenticare di far controllare l’auto prima delle vacanze: una revisione può evitare infiniti contrattempi e grattacapi e i meccanici dell’officina Dal Moro sono in grado di effettuarla in breve tempo, grazie all’uso di strumentazioni di ultima generazione. Approfittane!

La manutenzione dell’auto: un appuntamento da non dimenticare

Controllare l’auto prima delle vacanze è un dovere cui è assolutamente necessario far fede, onde evitare malfunzionamenti che durante le ferie potrebbero rivelarsi estremamente dannosi, sia dal punto di vista economico che del tempo sprecato in attesa di eventuali soccorsi e riparazioni. Ma cosa è necessario verificare prima di partire? Innanzitutto i pneumatici. Secondo i dati forniti da Assogomma e dalla Polizia Stradale, gli italiani non prestano loro la giusta attenzione. Prima di mettersi alla guida è molto importante che il gommista ne valuti la pressione, l’usura e gli eventuali danni superficiali. Altro elemento molto importante è la revisione. Quante persone riescono a tenere a mente questa data? Eppure si tratta di un controllo dell’auto di fondamentale importanza, poiché viaggiare con un’auto non in regola può costare molto caro. Nel caso la revisione fosse scaduta, sarà opportuno risolvere la questione rivolgendosi a un centro autorizzato come le officine Dal Moro. È molto importante sapere che ogni revisione successiva andrà effettuata entro il mese corrispondente alla data dell’ultima revisione.

Rivolgiti al tuo meccanico di fiducia e fai controllare l’auto prima delle vacanze

Nel giro di un paio d’ore il tuo meccanico farà un check-up completo dell’auto, al fine di scongiurare tutti gli eventuali problemi. Andranno verificati l’olio motore, il liquido di raffreddamento (a causa delle temperature estive molto elevate), le pastiglie dei freni e le spazzole tergicristalli, che si usurano facilmente, non permettendo una pulizia ottimale del parabrezza e del lunotto posteriore. Sarà molto importante valutare anche l’autonomia della batteria: il meccanico ne esegue il controllo in pochi minuti, impiegando gli strumenti necessari. Nel caso ce ne fosse la necessità, la batteria verrà messa in carica oppure sostituita con una nuova. Alcune di queste operazioni possono essere effettuate anche per conto proprio, ma considerate le sollecitazioni alla quale l’auto viene sottoposta durante i lunghi trasferimenti estivi, converrà farla controllare da un meccanico esperto, onde scongiurare eventuali noie. Ricorda: controllare l’auto prima delle vacanze è un dovere nei tuoi confronti e nei confronti della tua famiglia!